Inaugurato MONACO BOOST, business center dello Stato

Monaco Boost è un centro uffici, gestito per conto dello Stato, con l’obiettivo di affittare a società a nome collettivo o individuali registrate nel Principato di Monaco.

Il business center, 1.200 mq, si trova nella zona F del quartiere di Fontvieille ed è diretto da Laurence Garino che ne è anche amministratrice. Al suo interno, Monaco Boost propone 32 uffici chiusi, 2 aree di lavoro composte da 16 uffici condivisi e 12 hot spot, 2 sale riunioni, 1 sala polivalente, la Caffetteria, una zona relax e una Terrazza. In tutto possono essere ospitate 108 società.

Inaugurato MONACO BOOST, business center dello Stato
Ft.©Michael Alesi/Direc.Com.

Il bando di concorso per i singoli uffici sarà presentato nel corso del mese di gennaio 2021 con un processo simile alla presentazione delle candidature per i locali commerciali demaniali. La Commissione di assegnazione sarà posta sotto la presidenza del Ministro delle Finanze e dell’Economia, Jean Castellini e sarà composta da rappresentanti del Consiglio Nazionale, dell’Amministrazione del Demanio, della direzione dell’Expansion Économique e della SAM Monaco Boost, per affittare gli uffici ai prescelti ad aprile.

Visita ufficiale (foto) dei locali in presenza della direttrice Laurence Garino, del Ministro di Stato, Pierre Dartout, del Presidente del Conseil National Stéphane Valeri e del Ministro dell’economia e finanze Jean Castellini. Il Ministro di Stato ha dichiarato: “Questo spazio messo a disposizione degli imprenditori monegaschi che creano e innovano e che servirà a valorizzare le iniziative economiche nel Principato“.