Saldi: accesso regolamentato a Monaco

A causa dell’aumento dei casi di Covid-19, il governo del Principe informa che sabato 9 gennaio, l’accesso nella città sarà regolamentato per evitare assembramenti dovuti ai saldi. Infatti il Principato è stato il primo ad iniziare la stagione dei saldi con ribassi che vanno fino al 70% a seconda dei negozi

Saldi: accesso regolamentato a Monaco sabato 9 gennaio
Ft(c)WSM

I saldi infatti, potrebbero diventare rapidamente sinonimo di un forte mix di popolazione, di affluenza nei parcheggi, nei negozi o negli spazi pubblici e quindi una situazione che potrebbe essere considerata favorevole ad una diffusione sostenuta del virus.

Anche se alcuni visitatori esterni sarà consentito entrare bisognerà rispettare le regole sanitarie: mascherina (obbligatorie in tutti gli spazi pubblici aperti e chiusi compresi i parcheggi), disinfezione delle mani, distanze tra le persone. Il governo lancia un appello alla responsabilità a tutti i commercianti del Principato.

Sabato 9 gennaio la Polizia di Monaco controllerà tutto il traffico nelle diverse entrate del Principato, questo potrà comportare rallentamenti significativi; sarà controllata anche la stazione ferroviaria, per limitare l’accesso ai non residenti nel Principato. Potranno entrare oltre ovviamente i residenti, coloro che lavorano con un regolare contratto di lavoro e coloro che sono in grado di giustificare un motivo imperativo per entrare nel territorio monegasco.

Inoltre, il governo ricorda che solo i residenti, le persone che lavorano a Monaco o soggiornare in una struttura alberghiera del Principato (questi ultimi devono stampare la prenotazione) possono pranzare nei ristoranti a condizione che la prenotazione sia stata effettuata in anticipo.
Il servizio pranzo nei ristoranti è attivo dalle ore 11.30 alle 15.