Nel rispetto della crisi sanitaria, anche i festeggiamenti della Santa Patrona del Principato di Monaco, Santa Devota, saranno ridotti, sempre alla presenza dei Principi.
A mancare in particolare sarà il pubblico come per la Festa Nazionale del 19 novembre. Martedì 26 gennaio la cerimonie si svolgerà in forma ridotta. Mancheranno infatti la processione e i fuochi d’artificio. La cerimonia in cui si brucia la barca che portò Santa Devota a Monaco, si svolgerà sul Quai Albert I lato nord, affinché possa essere vista più facilmente. Ci saranno 150 posti a sedere e un mega schermo per vedere la cerimonia a partire dalle ore 17. Saranno presenti i Principi di Monaco che assisteranno alla cerimonia nella chiesa di Santa Devota alle 17.30.
Mercoledì 27 gennaio non ci sarà la solenne processione che partendo dalla Cattedrale, passava davanti al Palazzo e l’Arcivescovo benediva la città e i suoi abitanti dall’alto. Monsignor Dominique-Marie David celebrerà una messa pontificale (200 posti disponibili) alle ore 10 e poi una benedizione davanti alla Cattedrale. https://www.saintedevotemonaco.com/