Sport, tra cancellazioni e conferme nel Principato di Monaco

Il Rallye Monte-Carlo Historique che si sarebbe dovuto svolgere dal 30 gennaio al 3 febbraio è stato annullato si attendono le decisioni per il Master di Tennis

Pagina dell’automobile Club di Monaco che annuncia la cancellazione

Sono invece iniziate le prove per il Rally di Monte-Carlo. Intanto per contenere i contagi da Covid-19 il governo francese ha deciso il coprifuoco dalle 18 alle 6 di mattina, subito l’Automobile Club di Monaco ha cambiato gli orari delle prove speciali anticipando tutte le prove del venerdì e del sabato di 2 ore e mezza, in modo da far sì che i piloti potessero rispettare il coprifuoco. Nessun cambiamento invece per le quattro prove speciali previste la domenica dato che si svolgeranno in giornata. Tutti i team che giungeranno da Paesi al di fuori della UE dovranno fare una quarantena di una settimana dal momento dell’arrivo.

 Il Rallye Monte-Carlo Historique annullato si attendono le decisioni per il Master di Tennis
Zverev al torneo di Monte-Carlo, ft.(c)SMETT

Intanto si aspetta la data di martedì 19 gennaio per sapere se sarà confermata l’apertura della biglietteria del Monte-Carlo Masters di tennis che si dovrebbe disputare dal 10 al 18 aprile 2021 al Country Club. Sul sito del torneo è stato pubblicato questo avviso: “Per meglio tenere conto dell’evoluzione della situazione sanitaria, l’apertura della biglietteria prevista per il 30 novembre è stata rinviata al martedì 19 gennaio 2021 (modalità comunicate in seguito)“.