Vendée Globe: 3° posto per Boris Herrmann

Venerdì 15 gennaio 2021, un’ottima notizia: Boris Herrmann su Seaexplorer-Yacht Club de Monaco si trova al terzo posto in questa regata che si è rivelata davvero molto dura.

Boris Herrmann su Seaexplorer-Yacht Club de Monaco si trova al terzo posto
La classifica di venerdì 15 gennaio alle ore 21

A 11 giorni dall’arrivo, Boris Herrmann minaccia il secondo in classifica, Louis Burton, riuscendo ad avanzare in modo sempre più veloce. L’aria calda del Brasile sta mettendo le ali allo skipper tedesco, che sta rivelando tutto il potenziale della sua barca, che è riuscito a preservare dall’ira dei mari del sud. “Siamo entrati nello sprint finale in modalità regata, – ha detto lo skipper di Sea Explorer al suo team di comunicazione. – Ho le condizioni che ho sempre sognato. Sto cercando di utilizzare il 100% del potenziale della barca e delle mie lamine. Stiamo navigando a stretto contatto con gli altri. E’ davvero emozionante giocare così tanto con poco meno di 4.000 miglia nautiche per arrivare al traguardo. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare, soprattutto con due tappe decisive: il passaggio attraverso la Doldrums e la navigazione nel ritorno sull’Atlantico settentrionale. E’ ancora molto aperto questo finale di gara promette di essere molto emozionante!“.

Alle ore 21 di venerdì 15 gennaio, Boris Herrmann veleggiava a 16,21 nodi (30.02Km/h). Il tempo determinerà lo sprint finale, l’Atlantico del Nord è vicino e la minima mossa tattica potrà determinare il resto del percorso verso Les Sables-d’Olonne.