Un comunicato del Conseil National ha chiesto alla CARE, Commissione d’Accompagnamento al Rilancio Economico, ulteriori misure di sostegno a quelle attività economiche del Principato che si trovano in difficoltà.
In pratica l’assemblea chiede di introdurre a monegaschi e residenti che hanno bisogno il principio di compensazione parziale di cifra d’affari. Il comunicato infatti spiega che in particolare l’aiuto riguarderebbe in priorità le imprese che devono restare chiuse a causa del Covid-19, chi si occupa di turismo, organizzazione di eventi e sport.
Inoltre il Presidente della commissione finanze del Conseil national, Balthazar Seydoux, ha chiesto al governo di sostenere i lavoratori indipendenti di questi settori prendendo in carico i loro contributi. Seydoux chiede anche un’attenzione particolare per i commercianti toccati dalla diminuzione della clientela. A causa del perdurare della crisi dovuta alla pandemia, al Conseil National appare essenziale aiutare ulteriormente questi imprenditori e commercianti che sono penalizzati duramente.