LA FPA2 LANCIA IL SUO PREMIO ALLA FOTOGRAFIA

In occasione del suo 15° anniversario, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco lancia un concorso fotografico internazionale in collaborazione con Barclays Private Bank e Monaco Digital.

LA FPA2 DI MONACO LANCIA IL SUO PREMIO ALLA FOTOGRAFIA

La giuria, composta da fotografi professionisti e rappresentanti di enti impegnati nello sviluppo sostenibile, designerà il vincitore del Premio di Fotografia Ambientale della Fondazione e i vincitori per le tre categorie del concorso: Bellezza della Fauna Selvatica; Fauna selvatica in crisi; Un barlume di speranza.

Anche il pubblico potrà anche votare le sue fotografie preferite. Le iscrizioni sono aperte dal 22 febbraio al 28 marzo 2021, attraverso la piattaforma specializzata Photocrowd.

Spiega Olivier Wenden, vicepresidente e direttore generale della Fondazione: “Siamo molto felici di inaugurare questo concorso, con partner di alta qualità e una giuria di professionisti riconosciuti e appassionati, intorno a un tema forte, nell’attuale contesto di crisi sanitaria. Speriamo che questa campagna contribuisca agli sforzi per sviluppare un rapporto più armonioso con la natura“.

Le fotografie più belle saranno presentate, dal 4 maggio al 1° giugno 2021, nell’ambito di una mostra urbana nel Principato di Monaco, organizzata in occasione del 15° anniversario della Fondazione.