LA NAVETTA MONACO ONE È ARRIVATA AL PORTO DI MONACO

È giunta prima del previsto la navetta che collegherà Monaco a Ventimiglia per i clienti dei porti di Monaco e di Cala del Forte.

Acquistata dalla Société d’Exploitation des Ports de Monaco, Monaco One è stato trasportato con una nave da carico dal porto di La Rochelle, dove è stata costruita fino al porto di Genova dove è stata scaricata e varata. Giovedì4 febbraio è giunta nel porto di Hercule in fine mattinata.

Nei prossimi giorni la navetta sarà immatricolata a Monaco, che sarà il suo porto di casa quindi sarà trasferita e ormeggiata nel porto di Cala del Forte a Ventimiglia, per effettuare le regolazioni finali e le prove in mare, sulla rotta Monaco-Ventimiglia e viceversa.
Tornerà al porto Hercule poco prima del suo battesimo, che dovrebbe avvenire, se la situazione sanitaria lo permetterà, all’inizio di marzo.

Sarà quindi in grado di iniziare le sue prime rotazioni per essere pienamente operativa in occasione del prossimo Gran Premio automobilistico di F1.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.