NUOVO SERVIZIO ONLINE PER LE REVISIONI DEI VEICOLI A MONACO

Nell’ambito del programma Extended Monaco e nel contesto della crisi sanitaria, il governo di Monaco prosegue la sua politica di lancio di nuove procedure online per semplificare la vita quotidiana sia dei residenti che dei professionisti, in questo caso si parla del controllo tecnico delle auto.

Nuovo servizio online per la revisione dei veicoli a Monaco che rientra nel programma Extended Monaco

Il Service des Titres de Circulation ha istituito un tele-servizio per le visite tecniche periodiche dei veicoli, rendendo più facile prendere appuntamenti. Quattro mesi prima della scadenza della visita tecnica, l’utente riceverà una lettera in cui gli saranno offerte tre alternative:

  • rispedire il coupon staccabile per posta insieme al pagamento con assegno;
  • andare al Centro di controllo tecnico del veicolo per prendere un appuntamento e pagare direttamente ;
  • connettersi online a https://teleservice.gouv.mc/controle-technique

Quest’ultima opzione offre diversi nuovi servizi, come quello di selezionare il giorno e l’ora dell’appuntamento secondo la disponibilità e il pagamento online; la ricezione della convocazione via e-mail e il giorno prima della visita, promemoria via e-mail e SMS (se è stato il numero di telefono); la possibile consultazione e modifica degli appuntamenti quando fosse necessario.
Questo servizio permette anche di prendere appuntamenti per le contro-visite (quando si deve ripassare il controllo perché sono stati trovati dei problemi), che sono gratuite dal 1° gennaio 2021.

Il Centre de Contrôle Technique des Véhicules di Monaco registra ogni anno una media di 11.000 revisioni tecniche di autoveicoli.

Informazioni: Centre de Contrôle Technique des Véhicules, situé 23 Avenue Albert II, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 17. Telefono: +377 98 98 48 58 Mail : circulation@gouv.mc