Alla presenza delle LL.AA.SS. i Principi Albert II e Charlene di Monaco si è tenuta presso lo Yacht Club di Monaco la presentazione ufficiale del torneo di rugby Monaco Sevens 2021.
Il calcio d’inizio virtuale è stato dato dal rugbista Mathieu Bastareaud, internazionale francese e ambasciatore della presentazione ufficiale, dopo un passaggio di palla tra S.A.S. la Principessa Charlène e S.A.S. il Principe Alberto II.
Questo torneo è valido per le qualificazioni alle olimpiadi maschili e femminili di rugby a 7 che si terrà Tokyo. Nell’occasione si affronteranno 24 squadre che si sfideranno il 19 e 20 giugno 2021 allo Stade Louis II nel Principato di Monaco. Questo evento è organizzato con il sostegno della Federazione Monegasca di Rugby, il governo di Monaco e i partner istituzionali.
Le due migliori squadre femminili e la migliore squadra maschile potranno così partecipare ai Giochi Olimpici di quest’estate in Giappone.
Allo stesso tempo, il 19 giugno 2021, durante questo torneo di qualificazione olimpica di Rugby Sevens, si terrà il torneo di rugby per bambini Sainte-Dévote, organizzato dalla Federazione Monegasca di Rugby con il sostegno della Fondazione Principessa Charlène di Monaco.
Il sorteggio per il Monaco Sevens 2021 avrà luogo nel Principato alla fine di aprile.