SARANNO 3 I GRAND PRIX DI MONACO: MONTAGGIO DELLE TRIBUNE

Se nel 2020 il Grand Prix di F1 era stato annullato causa Covid-19, la notizia è ufficiale il Principato di Monaco vedrà sul suo circuito cittadino tre competizioni automobilistiche tra il 23 aprile e il 23 maggio.

iI Principato di Monaco vedrà sul suo circuito cittadino tre gare automobilistiche tra il 23 aprile e il 23 maggio: Grand Prix Automobile di Formule 1, il Gran premio Storico e 4°Monaco E-Prix
Ft.©WSM

Oltre al 78°Grand Prix Automobile di Formule 1 (20-23 maggio), si terranno anche il 12° Gran premio Storico (23-25 aprile) e quello elettrico, Monaco E-Prix (8 maggio).

A partire dal 18 febbraio, ed essenzialmente di notte, alcuni tratti del circuito dovranno essere riasfaltati. Si tratta dei tratti, Allée des stands (Quai Albert Ier) ; Avenue de Fontvieille ; Boulevard du Jardin Exotique ; Boulevard Albert Ier ; Quai des Etats-Unis ; Darse Nord ; Tunnel Louis II.

Dal 22 febbraio inizieranno i lavori preparatori per l’installazione di
infrastrutture necessarie per la sicurezza, le registrazioni televisive, per
l’accoglienza del pubblico, la pubblicità ma anche accessi dedicati e percorsi pubblici.

I lavori di montaggio e relative restrizioni di passaggio, inizieranno il 23 febbraio nella zona del porto e il 31 marzo nel quartiere di Monte-Carlo.

I necessari aggiustamenti del traffico e i divieti di parcheggio saranno introdotti gradualmente in base alle zone. Passaggi pedonali sicuri saranno allestiti dall’Automobile Club di Monaco (ACM).

Per tutti gli utilizzatori di MonacoBike, la stazione di Place Sainte-Devote sarà spostata sulla Promenade Honoré II a partire dal 12 marzo 2021; quella del Parking des Pêcheurs in un altro luogo dello stesso parcheggio ancora da definire, a partire dal 16 aprile 2021.