Poche settimane dopo aver lanciato una procedura online che semplifica la presa di appuntamento per il controllo tecnico del proprio veicolo, il governo offre ora agli utenti la possibilità di prendere appuntamento per tutte le altre pratiche, compreso il ritiro dei documenti, con un nuovo servizio online dedicato a cui si può d’ora in poi fare riferimento per l’immatricolazione di un veicolo, la richiesta e il ritiro di una patente internazionale, la dichiarazione della perdita di patente o libretto, ritiro delle targhe, ecc.
Il sito dove connettersi è il seguente: https://documents.gouv.mc/stc-rdv/, da qui si può indicare il motivo della visita (patente, veicolo, titoli professionali, ritiro, ecc.); selezionare il giorno e l’ora dell’appuntamento secondo la propria disponibilità, ricevere una conferma via e-mail e un promemoria via SMS il giorno prima dell’appuntamento.
Come ha sottolineato Aurélie Peri, capo del Servizio della circolazione: “L’obiettivo è quello di offrire ai 250 utenti che visitano ogni giorno gli uffici, di avere un’accoglienza personalizzata, senza attese, solo su appuntamento nel giorno e nell’ora di loro scelta. Questo sistema sarà implementato a partire da lunedì 22 marzo. Il Servizio continua così la sua trasformazione digitale con la diffusione di nuovi strumenti dedicati ai residenti e ai professionisti del Principato. Al fine di fornire agli utenti il miglior supporto possibile in questo nuovo modo, gli appuntamenti possono essere presi anche via e-mail o telefono nelle prime fasi“.