I VINCITORI DELLA 37a PRIMO CUP – TROFEO CREDIT SUISSE

L’edizione 2021 di Primo Cup si ricorderà perché si è disputata solo con i membri della regata presenti nel Principato, a causa dell’epidemia di Covid-19 e secondo le ultime direttive del governo di Monaco.

L'edizione 2021 di Primo Cup si ricorderà perché si è disputata solo con i membri della regata presenti nel Principato, a causa dell'epidemia di Covid-19 e secondo le ultime direttive del governo di Monaco.
Ft©mesi

Nel J/70, flotta composta da 20 barche, gli uomini di Giangiacomo Serena di Lapigio (G-Spot). Alla fine delle sei prove, hanno vinto la gara con due punti di vantaggio su Ludovico Fasitelli (Junda-Sumus Capital) e Loïc Pompée (Sailing Racing Team).

I giovani partecipanti della sezione sportiva: Jérémy Moutout (YCM Lokomotiv) e i suoi amici si classificano 8°. I membri di Joptimist, i più giovani corridori dell’evento con un’età media di 11-13 anni, sono saliti al 15° posto. Tra i Corinthians (dilettanti), la vittoria è andata a Cesare Gabasio (Tinnj70) seguito da Stefano Roberti (Piccinina).

Nella categoria Smeralda 888, con nove imbarcazioni partecipanti, il presidente della classe, Charles de Bourbon des Deux-Siciles (Vamos mi Amor) ha vinto davanti a Timofey Sukhotin (Beda). Francesco Vauban su Botta Dritta terzo.

Il risultato della Primo Cup – Trofeo Credit Suisse, che costituiva anche l’ultimo atto delle Monaco Sportsboat Winter Series, non è stato preso in considerazione per la classifica finale della stagione 2021. Solo i risultati dei primi due atti, disputati a gennaio (14-17) e febbraio (4-7), sono stati presi in considerazione. Alla fine di 14 prove, sono stati gli italiani guidati da Claudia Rossi su Petite Terrible-Adria Ferries a vincere quest’ultima stagione davanti a Giangiacomo Serena di Lapigio (G-Spot) e Ludovico Fassitelli (Junda-Banca del Sempione) dello Yacht Club de Monaco.

Tutti i vincitori di Primo Cup Trofeo Credit Suisse allo YCM