Anche se la loro efficacia contro il Covid-19 è ben dimostrata, le maschere di stoffa possono essere problematiche per le persone con problemi di udito che usano la lettura delle labbra.
Di fronte a questa difficoltà, il Dipartimento degli affari sociali e della sanità ha ordinato le maschere con finestra trasparente al centro.
In questo modo la persona con problemi di udito potrà leggere sulle labbra della persona che indossa la maschera. La banda trasparente è lontana dalla bocca per una migliore comodità quando si parla, trattata anti-appannamento. Lavabile 20 volte è di fabbricazione francese al 100%.
Così il personale addetto al pubblico di 22 servizi dell’amministrazione monegasca sarà dotato d’ora in poi di questo tipo di maschere .
Una guida sull’accoglienza degli audiolesi sarà anche consegnata a questi servizi per consigliarli sul buon uso di queste maschere così come una locandina da esporre alla reception dei servizi per indicare agli audiolesi che questo servizio può essere offerto se lo richiederanno.
Ft.©Direction de la Communication/Manuel Vitali