MOC: VIDEOCONFERENZA PER LA CREAZIONE DI SCOGLIERE ARTIFICIALI

Nell’ambito del Monaco Ocean Week, l’Association Monégasque pour la Protection de la Nature, organizza martedì 23 marzo dalle ore 11 alle 12, una video-conferenza aperta al pubblico in lingua francese, intitolata: Una nuova generazione di scogliere artificiali, un progetto pilota nelle Aree Marine Protette di Monaco.

Monaco Ocean Week, una video-conferenza per scoprire le scogliere artificiali delle aree marine protette del Principato ideate dall'Association Monégasque pour la Protection de la Nature

Nel 2017, delle scogliere realizzate in sabbia dolomitica con una stampante 3D sono state immerse nell’area marina protetta del Larvotto, gestita dall’Associazione monegasca per la protezione della natura.
Sostenuto dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco e da partner privati, questo progetto pilota ha dato origine a un vasto programma di ricerca condotto in collaborazione con numerosi laboratori.

Nella conferenza, dopo una breve presentazione del contesto delle Aree Marine Protette di Monaco e del ruolo delle barriere artificiali, la dottoressa Elisabeth Riera e il dottor Alexis Pey discuteranno i vari esperimenti che sono stati condotti, i metodi utilizzati per monitorare la colonizzazione e i primi risultati.

La conferenza aperta al pubblico permetterà a tutti di comprendere meglio il carattere innovativo di questo progetto e la sua utilità per la conservazione della biodiversità.
Non è necessario pre-registrarsi per partecipare all’evento, basterà collegarsi martedì 23 marzo alle ore 11 tramite il seguente link: http://4cast.fr/MC_O_W/room4.php www.ampn-nature-monaco.com