PRINTEMPS DES ARTS CON PUBBLICO PRESENTE

Il Principato di Monaco, nella gestione della pandemia, riesca a gestire gli spettacoli organizzati dal Festival Printemps de Arts, con mascherine obbligatorie e mantenendo le distanze. Domenica 28 marzo un omaggio alla Scuola di Vienna nella declinazione della musica orchestrale e da camera.

Printemps des Arts, omaggio alla scuola di Vienna in programma per domenica 28 marzo al Museo Oceanografico il Quartetto Tana

L’omaggio alla scuola di Vienna in programma per domenica 28 marzo al Museo Oceanografico, ore 14.30, sarà incentrato sui quartetti di Webern e Schönberg, preceduti da una prima esecuzione assoluta commissionata dal Printemps des arts a Frédéric Durieux dal titolo “Diario Ellittico” sempre nella forma del quartetto. Protagonista il Quartetto Tana (foto a fianco,©Nathalie Gabay) che da anni consacra il proprio lavoro alla creazione contemporanea. 

Alle ore 16 alla Salle Empire dell’Hôtel de Paris il Quatuor Zemlinsky interpreterà un programma tutto dedicato a Schönberg. Apre il concerto pomeridiano la “Notte trasfigurata” per sestetto d’archi, prima opera di rilievo del compositore austriaco in cui si esibiranno anche Michal Kaňka al violoncello e Josef Klusoñ alla viola. Segue il Quartetto n. 2 con soprano, partitura poetica e acrobatica che obbliga la voce, in questo caso di Anna Maria Pammer, ad intonare note acute e rare.  

Il prezzo dei biglietti è di 15 euro; biglietti di 10 euro per giovani fino ai 25 anni, entrata gratuita per i bambini fino ai 12 anni. Per gruppi biglietti ridotti.  info@printempsdesarts.mc;  https://www.printempsdesarts.mc/