PRINTEMPS DES ARTS MONTE-CARLO

Secondo fine settimana del Printemps des Arts all’insegna di List e di una prima esecuzione assoluta di Sebastian Rivas.

Il secondo weekend apre sabato 20 marzo al Museo Oceanografico alle ore 14.30 con il recital pianistico di Beatrice Berrut dedicato alla produzione di Franz Liszt e in particolare alla vena più interiore, poetica e aperta alla modernità del compositore ungherese. A preludio del recital saranno eseguite alcune musiche di Gérard Pesson, compositore in residenza di questa edizione del festival, affidate agli studenti della Scuola municipale di musica di Beausoleil.

Il pomeriggio musicale del Printemps des Arts prosegue al Tunnel Riva alle 16 con una prima esecuzione assoluta, “Snow on her lips…” per una performer, tre pupazzi, due musicisti, con oggetti elettronici e proiezioni di Sebastian Rivas. Di origine franco argentine (classe 1975), Rivas vanta un’esperienza internazionale che spazia dal jazz, al rock e all’improvvisazione.

La giornata di domenica 21 marzo prosegue con tre recital pianistici (ore 11.30; 14.15; 16) all’Opéra Garnier, protagonista il prodigioso Bertrand Chamayou, impegnato in una singolare maratona lisztiana che riunisce l’integrale dei tre volumi degli “Anni di pellegrinaggio”, diari di viaggio delle fughe amorose in Svizzera e in Italia con la contessa Marie d’Agoult.