BASKET: LA ROCA VINCE MA GLI ARBITRI CREANO DISCUSSIONE

Con il punteggio di 92 a 80 l’A.S.Monaco batte Orléans in campionato. Strana partita, viziata da comportamento poco chiaro degli arbitri. Troppo nervosi, loro, e reattivi a fatti che non li riguardavano direttamente.

Basket: Con il punteggio di 92 a 80 l'A.S.Monaco batte Orléans in campionato con arbitri molto discutibili

Come l’espulsione per doppio fallo tecnico al Coach « Z », che rimprovera con fermezza un suo giocatore per un fallo inutile e l’arbitro credeva che la sfuriata fosse rivolta a lui. Incomprensione o attitudine a marcare qualsiasi comportamento di Mitrovic? 

La squadra gioca bene i primi due quarti; gli avversati non preoccupano e la distanza resta sul – 13, – 15 fino a alla fine del secondo quarto che finisce 50 a 33.

Il terzo tempo è un incubo. La Roca non ingrana e gli avversari si fanno sotto. Perdono palle in attacco, non finalizzano fino allo sbotto di coach Z che si fa espellere senza colpa.

Comincia la girandola degli errori per gli arbitri; anche gli avversari si spazientiscono per errori grossolani: palle girate all’avversario sulle rimesse, falli fischiati per un semplice tocco, sfondamenti non ravvisati … una gestione arbitrale da verificare se studiata a tavolino o peggio, uscita da improvvisazioni sul posto. Grave comunque.

Nel quarto tempo rientra l’ordine e nei tre minuti finali i rosso-bianchi mettono a distanza Orléans chiudendo il match sul 92 a 80.

Martedì 6 aprile, primo incontro di semi-finale di EuroCup contro Gran Canaria, ore 19 alla sala Gaston Médecin al Louis II. Ritorno previsto per venerdì 6 aprile sulle isole dell’Atlantico. (in alto foto©WSM: O’Brien a canestro)