CONSEIL NATIONAL: RINNOVO DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA ALL’UNANIMITÀ

Nella seduta pubblica del 1º aprile, che ha visto il rinnovo dell’ufficio di presidenza all’unanimità, il Presidente Stéphane Valeri e tutta l’Assemblea hanno fatto sentire il vento di primavera che porta verso l’uscita dalla pandemia.

La seduta si è aperta con il tradizionale discorso del decano dell’Assemblea, Daniel Boeri che ha messo in evidenza come la politica unanime, abbiamo fatto del proprio meglio per resistere alla pandemia dopo una prima quarantena (un anno fa) lasciando quasi tutto aperto e chiedendo alla popolazione responsabilità. Una politica che ha dato sicuramente i suoi frutti: “Abbiamo scelto di continuare a vivere” ha detto Daniel Boeri.

Al termine del suo discorso sia il presidente che il vicepresidente sono stati rieletti dai consiglieri nazionali. Nel suo primo discorso, Stéphane Valeri ha detto tra l’altro: “Monaco globalmente è riuscito a gestire la crisi ma occorre proseguire negli sforzi…. La sfida è di fare del Principato un Paese modello post-crisi e per questo dobbiamo contare sull’arrivo di nuove dosi di vaccini per proseguire nella campagna di vaccinazioni – Valeri ha concluso l seduta dicendo – Vorrei ringraziarvi tutti molto calorosamente, cari colleghi … Che si tratti di combattere la crisi o di migliorare costantemente i nostri sistemi legislativi, il Consiglio Nazionale è sempre pienamente mobilitato nell’Unione Nazionale e nell’Unità delle Istituzioni, per il bene dei monegaschi e dei residenti“.

Nella seduta pubblica del 1º aprile, che ha visto il rinnovo dell'ufficio di presidenza all'unanimità, il Presidente Stéphane Valeri e tutta l'Assemblea hanno fatto sentire il vento di primavera che porta verso l'uscita dalla pandemia.