È tornato il Rally delle Palme, disputato per l’ultima volta nel 1998, e subito l’equipaggio italo-monegasco è arrivato secondo.
Ancora una volta dimostra la sua capacità e la grande passione che lo contraddistingue da sempre. Elio Cortese, pilota rally italiano residente a Monaco, ritrova il sorriso e la soddisfazione di salire sul podio con l’amico Domenico «Dome» Verbicara, gemello di corsa.
Da giorni era impaziente di cominciare quest’attesissima gara. “Ci pensavo da mesi – dice Elio – Mi mancava tantissimo il sedile avvolgente della Skoda e quella voce continua di Dome che mi anticipava le curve. È andata benissimo. Ferrarotti e Grimaldi (primi classificati) sono stati perfetti, imprendibili. I distacchi parlano chiaro, 1 minuto e 40 a me e poi gli altri dietro con 5,8 e 10 secondi, una marcia in più. Sono felicissimo, con Dome abbiamo avuto una grande gioia e una soddisfazione immensa. Siamo circondati da un ottimo Team meccanico della scuderia La Superba di Genova“.
Elio Cortese è uno dei piloti più forti della regione. Anche in Francia, nei rally della Costa Azzurra, Elio primeggia sempre nella lista dei favoriti. Conosce a memoria tutte le curve di ogni prova speciale. Sono più di 30 anni che corre sulle strade dell’Appennino italo-francese. Ancora una volta, con l’amico Dome, dimostra di avere piede ed ogni volta che il mezzo non lo tradisce, porta a casa trofei. Anche questa volta MonteCarloin lo ha accompagnato nella sua corsa e siamo fieri di far parte del suo team di sostegno. Grazie Elio, grazie Dome.