Ed è arrivata la vera sorpresa del Masters di Monte-Carlo. Il britannico Daniel Evans che con il suo slice ha messo fuori combattimento niente meno che il numero 1 del torneo Djokovic, che ieri, dopo la vittoria contro Sinner sembrava in perfetta forma pronto ad arrivare in finale.
Nel tennis non si deve mai dare nulla per scontato e in conferenza stampa Novak Djokovic ha spiegato: “Non ero in giornata, ho giocato malissimo, non sono riuscito a concentrarmi e non riuscivo a fare nulla. Evans ha giocato molto bene, è un ottimo giocatore, complimenti a lui merita la vittoria. La mia è stata una delle mie peggiori partite“. Così il britannico, 33° della classifica ATP, si è regalato l’ingresso ai quarti di finale al Masters di Monte-Carlo. Imperturbabile, senza mai lasciare che la pressione influenzasse il suo gioco, l’inglese ha usato il suo slice di rovescio in modo costante, destabilizzando il serbo e vincendo in due set 6-4, 7-5(9) in 2 ore e 06 minuti di gioco. Evans incontrerà David Goffin, che ha giocato un solido match in due set 6-4, 7-6 contro il numero 5 del mondo Alexander Zverev. Il belga, testa di serie n. 11, è in gran forma sulla terra che resta la sua superficie preferita.
Rafael Nadal ha invece liquidato rapidamente, in 55 minuti, il suo grande amico Grigor Dimitrov, che oggi contrariamente a Rafa non era proprio in partita, in due set con il risultato di 6-1, 6-1. Nadal incontrerà il russo Andrey Rublev che in una lunga partita ha avuto ragione di Roberto Bautista Agut con il punteggio di 762 57 63.
Lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina ha battuto l’ultimo francese in gara, Lucas Pouille (6-2, 7-6(2)), domani affronterà il greco Stefanos Tsitsipas che aveva rapidamente vinto, 6-3 6-4 contro il russo Aslan Karatsev,
Infine Fabio Fognini, detentore del titolo, si è sbarazzato del serbo Filip Krajinovic 6-2 7-6 e nei quarti di finale incontrerà il norvegese Casper Ruud che a sua volta ha battuto l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta 764 57 75.
Inizio delle di venerdì 16 aprile partite ore 11.
Casper Ruud Fabio Fognini