EURO CUP 7DAYS: LA ROCA VINCE LA 1a SEMIFINALE

Alla Salle Gaston Medecin si è svolta la prima partita di semifinale di Euro Cup. La Roca Team ha battuto Gran Canaria 82 a 77.

Strano incontro di semi-finale per La Roca che in casa riceve per l’andata la squadra delle Gran Canarie, avversario ostico e di grande esperienza. Nel primo quarto le due squadre si misurano con prudenza e nel finale Monaco sembra soffrire l’irruenza e la grandezza dei pivot avversari.

Colpo di acceleratore nel secondo quarto e i ragazzi di coach Zvezdan allungano fino ad un + 19 e si ritrovano alla fine di metà gara con un + 18, 44 a 26. Ripresa e terzo quarto da incubo. A 4:56 ancora da giocare Monaco si ritrova con 45 punti mentre Gran Canaria continua a rosicchiare la differenza. Finisce il terzo quarto 54 a 46, una differenza sul parziale di 11 a 20.

Il quarto tempo è tutto di Gray che sfodera una serie da 3 che mette la carica ai suoi. Knight è costretto ad uscire per 5 falli. Si alternava con Gray e Bost che ora si ritrovano a gestire i minuti finali. Lessort pasticcia diverse volte e Zvezdan è costretto a farlo uscire per fare ordine mentale. Molto bene N’Doye che mette a segno anche una tripla proprio nei minuti finali e demoralizza gli avversari. Gli ultimi due minuti sono una ricerca di falli da parte dei Canarini al fine di recuperare palla e rigiocare in attacco. Monaco segna e gli avversari perdono palla. Buona gestione del gioco di Demahis che mostra carattere e maturità.

Mercoledì 7 aprile in mattinata partenza per le Canarie dove venerdì 9 ci sarà il ritorno. In bocca al lupo e tornate vincitori.