Il Ministro di Stato Pierre Dartout accompagnato da Albert Croesi, Commissario Generale del Padiglione di Monaco e da S.E. Mireille Pettiti, Presidente di Monaco Inter Expo, ha assistito alla messa in funzione dei pannelli fotovoltaici del Padiglione di Monaco. Presente S.E. Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti e Direttore Generale di EXPO 2020 Dubai.
D’ora in poi, l’elettricità prodotta dai pannelli fotovoltaici sarà immessa nella rete elettrica di Dubai. Questa elettricità generata tra marzo 2021 e marzo 2022 sarà restituita al Padiglione Monaco durante i 6 mesi del suo funzionamento per compensare il suo consumo.
L’uso di pannelli fotovoltaici al Padiglione Monaco conferma l’impegno di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II per la protezione dell’ambiente.
Della delegazione del Principato di Monaco facevano parte anche Richard Milanesio, Consigliere di Gabinetto di S.A.S. il Principe Sovrano, Thomas Battaglione, Direttore Generale di SMEG, Società Monegasca di Elettricità e Gas, partner essenziale del Padiglione Monaco.