Una partita iniziata tranquillamente, con il Monaco sempre avanti e conclusasi al cardiopalma arrivata al termine addirittura in parità. Poi il miracolo, entra Rob Gray e porta la Roca Team in finale con il punteggio di 74 a 76 contro Gran Canaria.
Questa è storia per il Principato di Monaco che per la prima volta si trova finalista in Euro Cup di basket. Una finale meritata dalla squadra e dallo storico allenatore Zvezdan Mitrovic e soprattutto dal Presidente Sergei Dyadechko che ci ha sempre creduto quando Gran Canaria era la squadra favorita. La partita è stata decisa da Rob Gray che ha segnato 2 punti a 2 decimi dalla fine della partita. Il giocatore che ha più segnato è stato Marcos Knight autore di 17 punti, Bost e O’Brien ne mettono 15 ciascuno.
Per una volta anche francesi hanno tifato per la Roca Team, sostenendo la squadra del Principato che disputa il campionato francese e di cui è sempre leader. La Roca team aveva disputato la finale di Basketball Champions League già nel 2018 perdendo in Grecia, in casa dell’AEK Atene.
Adesso si attende di sapere quale squadra sfiderà i ragazzi di coach Z in finale, il risultato si avrà dalla bella fra la Virtus Bologna e i russi dell’UNICS Kazan.