Il vogatore monegasco, Quentin Antognelli, spera di vincere il prezioso accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo durante la regata di qualificazione europea che si svolge a Varese dal 5 al 7 aprile.
Quentin Antognelli 26 anni, potrebbe essere il secondo atleta monegasco a qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo che si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto, dopo Xiaoxin Yang per il tennis tavolo. L’atleta “rosso e bianco” dovrà lottare duramente per 2.000m (circa 7′ di gara) in un formato competizione con 16 concorrenti. Solo i primi tre vinceranno il famoso accesso a Tokyo. Il compito sarà dunque arduo.
Prima della partenza Antognelli ha dichiarato: “I test nazionali francesi a cui ho partecipato sono andati bene. Mi sento in forma. Ho remato contro la maggior parte di loro in passato e gareggeremo ad armi pari“.
Se a Varese dovesse andare male per Antognelli ci sarà un’ultima occasione: alla gara di Lucerna in Svizzera dal 15 al 17 maggio, dove però nella regata di qualificazione mondiale ci saranno solo due posti.