Un Masters 1000 non come gli altri. MonteCarlo ha riservato sorprese, dopo Djokovic sono stati anche eliminati anche Nadal e Fognini. I semifinalisti sono Evans, Tsitsipas, Rublev e Ruud.
Il britannico Daniel Evans arriva in semifinale dove sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas. Si tratta della sua prima semifinale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 2.082.960 di euro. Evans ha battuto il belga David Goffin mostrando solidità nel suo gioco: 5-7 6-3 6-4 il risultato. Il greco Tsitsipaas invece passa in semifinale perché il suo avversario che si mostrava ostico, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, ha abbandonato la partita per infortunio.
Casper Ruud Andrey Rublev
La seconda semifinale vedrà di fronte il norvegese Casper Ruud che ha eliminato il detentore del titolo Fabio Fognini 6-4 6-3. Ruud che arriva dall’accademia di Nadal, dovrà vedersela con Andrey Rublev che ha battuto il “re” della terra rossa di MonteCarlo, con 11 titoli nel suo palmares, 6-2 4-6 6-2. Questa volta però, come il suo rivale Djokovic, non c’era. In conferenza stampa Nadal ha raccontato: “Il mio problema è stato il servizio che non riuscivo a far funzionare e quindi ho giocato molto male. Bravo il mio avversario che ha giocato molto bene“.
Primo incontro sabato 16 aprile ore 13.30 tra Daniel Evans-Stefanos Tsitsipas; a seguire Andrey Rublev-Casper Ruud.