Da lunedì 12 aprile tornano gli stage al Teatro des Muses. Un’occasione, con l’avvicinarsi della fine delle scuole per le le vacanze di primavera, di iscriversi ai corsi.
Spiega Anthea Sogno, fondatrice e direttrice del teatro: “Siamo felici di informarvi che il Théâtre des Muses di Monaco darà, come sempre, i suoi corsi di teatro.
Questa volta il tema sarà eroi ed eroine per salvare il pianeta. Eroi dei fumetti, eroi dei cartoni animati, eroi dei film, eroi delle favole… In ogni caso, tutti si uniscono per salvare il pianeta!
Si tratta di due laboratori di improvvisazione per bambini e adolescenti che daranno luogo a un mini spettacolo alla fine del laboratorio. A seconda delle diverse classi ed età dei partecipanti, ci porremo alcune domande per divertirci, del tipo: cosa succede quando ci mettiamo un costume? Chi vogliamo diventare se non noi stessi? Cosa vogliamo nascondere o mostrare della nostra personalità?”.
Gli stage avranno durata di 5 giorni con Anne Le Forestier o Audrey Larosa.
Da lunedì 12 a venerdì 16 aprile 2021 6-8 anni: dalle 10h00 alle 12h15
9-13 anni: Dalle 14.00 alle 16.15 con una breve pausa per la merenda (10-14 partecipanti).
I piccoli potranno anche scoprire l’arte dell’improvvisazione, forma di teatro che non prevede né testo né messa in scena, aggiunge Anthéa: “Si può interpretare qualsiasi cosa: una principessa goffa, un amministratore delegato ringhioso, un bandito commovente, un elfo loquace… Come è possibile? … è una pratica! In un’atmosfera amichevole e premurosa, i bambini sviluppano (o scoprono!) i loro talenti con l’aiuto di esercizi divertenti basati sul piacere e la condivisione“.
Per iscriversi basta andare sul sito del teatro: www.theatredesmuses.com per compilare il modulo oppure telefonare allo: 06 03 67 20 50