TSITSIPAS-RUBLEV, IN FINALE AL MASTERS MONTE-CARLO

Domenica 18 aprile, alle ore 14.30 scenderanno in campo Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, per disputare la finale 2021 del Rolex MonteCarlo Masters di tennis.

Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev sono i finalisti del Rolex Monte Carlo Masters

Una finale inattesa che metterà difronte due giovani talenti del tennis che rappresentano il futuro di questo sport. Stefanos Tsitsipas, 22 ans, tête de série N°4 et Andrey Rublev,, 23 ans, tête de série N°6, disputeront l’un et l’autre leur première finale monégasque. Questa finale sarà il 7° incontro tra Tsitsipas e Rublev. Promette di essere una partita aperta, con 3 partite vinte da ciascuno. Ma il greco inizierà con il vantaggio dell’esperienza. Ha più finali al suo attivo, compresi due Masters 1000. Ma questa è la sua prima volta al Monte-Carlo Country Club ed è euforico alla prospettiva. Ha detto Tsitsipas in conferenza stampa: “È il mio sogno da molto tempo essere in finale qui a Monaco. È molto importante per me, perché qui sono successe grandi cose per la mia famiglia. Senza voler dire altro. Lo saprete domani, spero! Riguarda mia madre. Mi aspetto una partita difficile in questa finale. So che dovrò alzare il mio gioco e spingere i miei limiti. Voglio davvero essere nella posizione di vincere grandi tornei come il Rolex Monte Carlo Masters. Mi sento bene. Sono stato in grado di vincere tutte le mie partite in due set e mi sento ancora pieno di energia“.

In semifinale contro Daniel Evans, il greco Ha vinto 6-1 6-1 in appena un’ora e 09 minuti, mettendo fine alla grande corsa del britannico a Monaco. Due giorni dopo aver realizzato l’impresa della sua carriera eliminando il n. 1 del mondo Novak Djokovic, Daniel Evans non aveva più l’energia per sfidare Stefanos Tsitsipas. “È stata una buona settimana, mentalmente faticosa, soprattutto il giorno in cui ho battuto il numero uno del mondo. Non dimenticherò mai quella vittoria contro Novak. È stato incredibile! Anche la mia partita di ieri (quarti di finale contro David Goffin). Terrò solo gli aspetti positivi di questa settimana“, ha detto Daniel Evans.

L’altra semifinale del Rolex Monte-Carlo Masters era tra il russo Andrey Rublev e il 22enne norvegese Casper Ruud, 27° nella classifica ATP; questa era la loro prima partita. Il russo ha rispettato il pronostico ed ha battuto Ruud per  6-3, 7-5 in 1h20, assicurandosi la sua prima finale al Master di Monte-Carlo.