VISITA A TESTIMONIO 2, GOVERNO E CONSEIL NATIONAL

Il Ministro dell’Urbanismo Marie-Pierre Gramaglia e il presidente del Conseil National Stéphane Valeri, hanno visitato la torre Testimonio 2, un complesso immobiliare misto con alloggi demaniali e privati.

Alla visita era presente anche il Ministro delle finanze Jean Castellini, il presidente della commissione Logement Franck Lobono e il dottor Christophe Robino, presidente della commissione degli interessi sociali. Ad accompagnare la visita degli appartamenti della prima delle due torri che appartengono al demanio monegasco, c’era il costruttore Claudio Marzocco.

La visita ha permesso al gruppo di scoprire diversi appartamenti “tipo” e di apprezzare l’altissima qualità dei futuri alloggi per i monegaschi, costruiti nel quadro del Piano Nazionale di Alloggi, deciso da S.A.S. il Principe Albert II a marzo 2019, e richiesto a gran voce dal Consiglio Nazionale all’inizio del mandato.

I rappresentanti eletti hanno anche espresso la loro soddisfazione per questo progetto molto completo, infatti, oltre ai 348 appartamenti demaniali, il complesso comprenderà una nuova scuola internazionale, un asilo nido per 50 bambini, un parcheggio di 1.100 posti, 59 residenze private e 5 ville prestigiose.

La consegna delle due torri Testimonio II (ultimo trimestre del 2022) e Testimonio II bis (1° trimestre 2023) segna un passo avanti nella realizzazione degli alloggi per i monegaschi. Questa operazione sarà seguita dalla consegna del Palazzo Honoria nella primavera del 2023 e del Grand Ida a partire da settembre 2023. Alla fine di queste consegne, con quasi 600 nuovi appartamenti, l’attuale carenza sarà completamente eliminata e ogni famiglia monegasca la cui situazione lo giustificherà, sarà ben alloggiata.