Si svolgerà in Corsica a Calvi il 4 e 5 giugno e il 7 a Saint-Florent il 2° “Water Safety Day” organizzato dalla Fondation Princesse Charlene di Monaco. Le giornate sono dedicate alla sensibilizzazione alla prevenzione dell’annegamento.
I bambini delle scuole di Calvi e Saint Florent, prenderanno parte a corsi di iniziazione al salvataggio in mare, al primo soccorso e alla sicurezza acquatica. I corsi saranno tenuti da una campionessa del mondo del salvataggio in mare, Stéphanie Geyer Barneix con il sostegno della squadra sportiva della Società Nazionale di Salvataggio in Mare dei pompieri della città di Calvi.
I bambini parteciperanno anche a dei laboratori sul tema della Protezione dell’Ambiente Marino organizzato dalla fondation Prince Albert II.
Sabato 5 giugno tutti sulla spiaggia di Calvi, pubblico compreso per scoprire oltre alle attività di salvataggio anche diverse associazioni sul porto Xavier Colonna e partecipare a diverse dimostrazioni come il recupero dei rifiuti con l’aiuto del robot Gellyfishboy; scoprire la differenziata dei rifiuti e il riciclo delle plastiche con la società Mare Vivu; iniziazione alla subacquea e alla water bikes. Il 7 giugno tutto il gruppo si sposterà a Saint Florent dove questa volta ci saranno i bambini della scuola pubblica della città. Info: http://www.fondationprincessecharlene.mc/