2° “WATER SAFETY DAY” DELLA FONDATION PRINCESSE CHARLENE

Si svolgerà in Corsica a Calvi il 4 e 5 giugno e il 7 a Saint-Florent il 2° “Water Safety Day” organizzato dalla Fondation Princesse Charlene di Monaco. Le giornate sono dedicate alla sensibilizzazione alla prevenzione dell’annegamento.

2° Water Safety Day organizzato dalla Principessa  Charlene di Monaco.

I bambini delle scuole di Calvi e Saint Florent, prenderanno parte a corsi di iniziazione al salvataggio in mare, al primo soccorso e alla sicurezza acquatica. I corsi saranno tenuti da una campionessa del mondo del salvataggio in mare, Stéphanie Geyer Barneix con il sostegno della squadra sportiva della Società Nazionale di Salvataggio in Mare dei pompieri della città di Calvi.

I bambini parteciperanno anche a dei laboratori sul tema della Protezione dell’Ambiente Marino organizzato dalla fondation Prince Albert II.

Sabato 5 giugno tutti sulla spiaggia di Calvi, pubblico compreso per scoprire oltre alle attività di salvataggio anche diverse associazioni sul porto Xavier Colonna e partecipare a diverse dimostrazioni come il recupero dei rifiuti con l’aiuto del robot Gellyfishboy; scoprire la differenziata dei rifiuti e il riciclo delle plastiche con la società Mare Vivu; iniziazione alla subacquea e alla water bikes. Il 7 giugno tutto il gruppo si sposterà a Saint Florent dove questa volta ci saranno i bambini della scuola pubblica della città. Info: http://www.fondationprincessecharlene.mc/

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.