COVID-19: VACCINAZIONI APERTE ALLA FASCIA 35-44 ANNI

COVID-19: il Principato di Monaco apre alla vaccinazione la fascia di età tra i 35 e i 44 anni

Il Centro di Vaccinazioni Nazionali al Grimaldi Forum, ha ricevuto un nuovo approvvigionamento di migliaia di dosi di vaccino pfizer.

Il governo pertanto ha deciso di aprire le vaccinazioni anche alla fascia di età compresa fra i 35 e i 44 anni, proprio a partire da questa settimana.

Come è consuetudine i residenti del Principato riceveranno una lettera firmata dal Ministro di Stato che l’invita a vaccinarsi. per il momento il 40,91% della popolazione è stata vaccinata.

Sul fronte dei contagi e dello screening la situazione migliora ma come spiega il ministero della salute non si deve abbassare la guardia.

Sono 3 le persone ricoverate all’ospedale CHPG e non sono residenti. Sono invece 7 le persone seguite a domicilio dai medici nel Principato con sintomi lievi. Secondo le cifre ufficiali gli screening eseguiti tra il 10 e il 16 maggio sono stati 4629 (PCR e anti-genici) il tasso di positività è stato dello 0,41%.

Il tasso d’incidenza ossia il numero di persone positive calcolato sulla base di 100 mila persone su un periodo di 7 giorni scende a 20,86, ricordiamo che la settimana precedente era a 36,85.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.