LA DTC LANCIA LA SUA NUOVA CAMPAGNA MARKETING

Un anno dopo la grave crisi provocata dalla pandemia da Covid-19, la gente ha voglia di viaggiare, di frequentare amici, locali di avere una vita culturale, insomma di riprendere il corso di una vita normale. La Direzione del Turismo di Monaco ha ideato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il turismo nel Principato.

Viaggiare nel Principato di Monaco, che ha preso numerose precauzioni sanitarie, adottate poi da tutti gli attori economici e turistici per rassicurare tutti i visitatori.
Durante il periodo in cui il “mondo” è rimasto in pausa, la Direzione del Turismo ha mantenuto i contatti con tutti coloro che amano viaggiare, dai clienti fedeli ai professionisti del turismo, informando così che la Destination Monaco abbia sentito la mancanza dei turisti.
Oggi il Principato sta pianificando la ripresa, cominciando da un messaggio d’invito che segna sia la fine di una lunga attesa che l’inizio della speranza.
La direzione del Turismo rilancia così la sua campagna di comunicazione con lo slogan: “Monaco FOR YOU. Finalmente!”

La campagna, suddivisa in 20 immagini si basa su 10 temi chiave che compongono la diversità dell’offerta turistica di Monaco: benessere, gastronomia, cultura, famiglia, romanticismo, sport, turismo responsabile, giochi e casinò, weekend e shopping.
Questa campagna riguarda tutti i segmenti del business del turismo di svago e inizierà nei prossimi giorni rivolta al mercato francese.
Sarà visibile in Tv, su riviste di viaggio e media professionali (sia digitali che cartacei), ma anche sui social network. Sarà poi trasmesso nei continenti americano e asiatico e in Oceania a partire dalla seconda metà del 2021.