LECLERC IN POLE POSITION CON LA FERRARI PER IL GP DI MONACO

Finalmente Charles Leclerc è riuscito a fare la pole position con la Ferrari nella sua città, nel suo Paese. Domenica partirà in prima fila per il GP di Formula. si tratta del’11ma pole per la Rossa nel Principato.

Charles Leclerc in pole position con la Ferrari per il Gran Premio di F1 a Monaco
Charles Leclerc nel circuito segna la pole position, ft.©WSM

È stato un momento emozionante per il Principato, per la prima volta Charles Leclerc ha registrato la pole per il Gran Premio di Monaco ma è la sua ottava in carriera. Oltre agli applausi delle persone sugli spalti sono risuonate a lungo le sirene degli yacht in segno di saluto e approvazione. Certo adesso occorre aspettare la gara. Dietro a Leclerc c’è Max Verstappen mentre ha lasciato tutti stupiti la 7ma posizione di Hamilton.

Comunque il sabato ha fatto vibrare i tifosi di Ferrari e Leclerc, alcuni su un balcone con uno striscione con il nome del campione. C’è stato infatti un colpo di scena a 18 secondi dalla fine delle prove, il pilota monegasco ha toccato il guarda-rail con la ruota anteriore destra ha rotto il braccetto dello sterzo ed è andato dritto contro l’altro guarda-rail. Fine delle prove, fortunatamente Leclerc aveva registrato il miglior tempo ed ha così realizzato il suo sogno, anche se i modo un po’ movimentato nel finale. Quarto posto per l’altro Ferrarista, Sainz mentre Hamilton, dominatore incontrastato degli ultimi anni, non ha trovato la buona regolazione dell’auto e partirà al settimo posto.

I tifosi di Charles Leclerc con uno striscione sul balcone, sotto la Ferrari del monegasco