MONTE-CARLO SPORTING SUMMER FESTIVAL

Tornano questa estate i concerti allo Sporting Monte-Carlo dal 16 luglio al 14 agosto. Il calendario presenta tante star ed il ritorno di Zucchero e di Paolo Conte ma anche quello dell’eccezionale Jamie Cullum.

Jamie Cullum, il jazzista britannico, sarà la star del gala della Croce Rossa il 16 luglio e l’evento non si terrà nella salle des étoiles dello Sporting. Infatti il gala si svolgerà sulla piazza del Casinò, inaugurata lo scorso anno proprio in modo da poter ospitare degli eventi.

Sarà d ritorno a Monte-Carlo anche il cantautore italiano Paolo Conte ed anche lui si esibirà invece un ambiente più raccolto adatto al suo genere, nel prestigioso teatro della Salla Garnier il 6 agosto.

Sul palco dello Sporting si alterneranno artisti eccezionali. Chi non ha nostalgia degli Abba per esempio? Allora l’appuntamento per riascoltare le loro canzoni è per il 24 luglio con lo spettacolo tributo agli ABBA.

Il 25 luglio torna il blues di Zucchero Fornaciari che quest’anno festeggia i 30 anni del suo successo internazionale “Senza una donna”.

Il pubblico russo non è stato dimenticato con due concerti il 31 luglio con Stas Mikhailov Artik & Asti e il 10 agosto con la rappresentazione ValeryMeladze, Via Gra e Albina Dzhanabeava.

Il 5 agosto la notte dell’Oriente con Assi Al Hallani mentre il 7 agosto sarà la volta del cantante latino Enrique Iglesias mentre il 13 agosto l’appuntamento sarà con Nicolas Reyes ed una parte degli storici Gipsy Kings. Ultima serata estiva vedrà protagoniste le Sister Sledge il 14 luglio, chi non ha ballato sul loro “We Are Family“?