Il Monaco Collectif Humanitaire (M.C.H.) ha aderito oggi all’operazione di solidarietà “Un vaccino contro la tristezza” dell’associazione “Les Képis Pescalunes”. Dei kit da colorare sono stati distribuiti in tre stabilimenti partner del Collectif nel Principato e in Francia a favore dei bambini ricoverati.
Questa operazione, il cui scopo è di “ridare colore al 2021 per offrire un arcobaleno di felicità”, è un’iniziativa ideata dal calciatore Olivier Giroud, ambasciatore del cuore della M.C.H. proprio per distrarre i bambini ricoverati in ospedale, il cui isolamento è spesso aumentato ulteriormente con la crisi sanitaria.
Tre zone di disegno apriranno, grazie all’iniziativa presso l’Ospedale Principessa Grace, il Centro Cardio-Toracico a Monaco e all’Ospedale Lenval a Nizza.
Nel Principato, l’associazione era accompagnata dal comandante Martial PIED, vice capo dei carabinieri del Principe.
Les Képis Pescalunes” è un’associazione francese che aiuta i bambini malati e gli orfani della Gendarmeria Nazionale. È stata fondata nel 2006 dai gendarmi dei dipartimenti dell’Hérault e del Gard ed è attiva su scala nazionale.
Il M.C.H. è una catena di solidarietà che riunisce 16 ONG monegasche, 3 ONG francesi partner e 6 centri di cura partner a Monaco, in Francia e all’estero.