Riapre il Monte-Carlo Beach Hotel con alcune novità. La direttrice, Danièle Garcelon, presenta la nuova chef del ristornate Elsa, 1 stella Michelin. Si tratta della giovane chef parigina Manon Fleury, giovane ma già con grande esperienza…. e poi la spiaggia completamente ridisegnata.
Racconta Danièle Garcelon: « Abbiamo fatto un concorso e alla fine sono rimaste in tre, tutte bravissime ma Manon Fleury aveva la visione più giusta per l’Elsa, il ristorante con 1 stella Michelin e con una certificazione molto difficile da ottenere per un ristorante biologico, EcoCert « . La giovane Chef, dopo essere stata a Manhattan e negli ultimi anni in un ristorante stellato a Parigi, ha preso in mano la cucina dell’Elsa, una cucina sana, per una clientela esigente internazionale ma attenta al rispetto ecologico: circuito 0 rifiuti, utilizzo di tutte le parti dei cibi, provenienza dei prodotti a corta distanza.
L’altra novità del MonteCarlo Beach Hotel è la spiaggia. « Una spiaggia ritrovata – spiega Danièle Garcelon – è stata completamente ridisegnata, ricostruita come era nel 1928. Sassolini lungo la spiaggia, sabbia davanti alle tende ma soprattutto una barriera frangi-flutti, che impedirà finalmente, che il mare in tempesta eroda la spiaggia« . Costo dell’operazione un milione di euro, un investimento importante in un momento così complicato, che sicuramente ritornerà la gruppo SBM, perché il Monte-Carlo Beach Hotel è un luogo idilliaco ed esclusivo, per la sua bellezza con spiaggia, piscina, boutique, i ristoranti La Vigie e l’Elsa, in piena stagione (prima della pandemia) viaggiava con una frequentazione di mille clienti al giorno. Monte–Carlo Beach : aperto dal 28 maggio al 3 ottobre 2021
