CONCERTO DI BENEFICENZA DELL’ORCHESTRA DEI CARABINIERI DEL PRINCIPE

L’Orchestra dei Carabinieri del Principe presenta un concerto jazz mercoledì 9 giugno sulla terrazza del Liceo Albert Ier a favore di due associazioni Monaco Disaese Power e Monaco Humanitarian Aid.

L'Orchestra dei Carabinieri del Principe presenta un concerto jazz mercoledì 9 giugno sulla terrazza del Liceo Albert Ier a favore di due associazioni Monaco Disaese Power e Monaco Humanitarian Aid.

Questa esibizione musicale ha un doppio obiettivo, da una parte di permettere agli studenti del Liceo, membri del Club Umanitario H2O, di completare l’azione svolta durante l’anno a favore dell’integrazione dei disabili nelle scuole. Numerose azioni hanno avuto luogo ogni trimestre e questo concerto di beneficenza permetterà agli studenti di donare una somma a queste due associazioni monegasche che lavorano per migliorare la vita quotidiana dei disabili; dall’altra di promuovere le attività di comunicazione del Corpo dei Carabinieri del Principe, che attualmente sta reclutando nuovi carabinieri musicisti e far sapere ai giovani che, dopo la maturità, possono optare per una carriera eccezionale al servizio di S.A.S. il Principe Albert II, diventando carabiniere.

Questo concerto sarà il primo dei prossimi tre spettacoli concessi da S.A.S. il Principe Sovrano per il 2021, come preambolo alla Festa della Musica del 19 giugno ad Annot (Dipartimento francese 04) e all’Esposizione Universale di Dubai il 13 novembre 2021.

Entrata libera, per prenotare: concertcarabiniers@gmail.com

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.