GIOVANI CORSI AGLI ATELIER FONDATION PRINCESSE CHARLENE

Un bel successo per la Fondation Princesse Charlene che ha portato le proprie attività a servizio dei ragazzi di Calvi e Saint Florent, dove un gruppo di esperti guidati dal segretario generale Gareth Wittstock, hanno dato vita al Water Safety Day.

Queste giornate sono state l’occasione per offrire ai bambini delle due città corse, così come al pubblico in generale, un programma completo di sensibilizzazione sulla prevenzione degli annegamenti e la conservazione dell’ambiente marino.

A Calvi i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni hanno partecipato alle diverse attività: dalle immersioni alla scoperta della fauna marina con STARESO (Stazione di ricerca sottomarina e Oceanografica), dal water bike alla differenziata dei rifiuti con Mare Vivu e il recupero dei rifiuti in mare grazie agli apparecchi Jellyfishbo e DPOL forniti da Ekkopol. Non sono mancate le visite all’esposizione della Fondation Princesse Charlène presso la Tour du Sel e all’Ammiraglia dello Y.C.M. Tuiga.

Anche a Saint Florent le attività si sono succedute, tra cui quella di salvataggio in mare grazie alla SNSM (Société Nationale de Sauvetage en Mer). Al termine delle due sessioni a Calvi e Saint Florent, il segretario generale della Fondation Princesse Charlene, ha consegnato un certificato d’iniziazione per il salvataggio sportivo e la sicurezza acquatica.

Erano presenti in Corsica per la Fondazione Princesse Charlene, coordinati da Stéphanie Geyer Barneix grande squadra di sportivi : Emmanuelle Bescheron, Stéphanie Braise Fernandez, Kevin Crovetto, Jérôme Fernandez, Alexandra Lux, Gauthier Philaire.