“LABORATORIO VERDE” AL PARCO PRINCESSE ANTOINETTE

Sabato 5 giugno dalle ore 10 alle 12, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Comune di Monaco, sotto l’impulso di Marjorie Crovetto, Assessore all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, organizza un “Atelier Vert” nel Parco Princesse Antoinette.

Laboratorio verde al Parco princesse Antoinette di Monaco sabato 5 giugno su iscrizione....

Dieci partecipanti (a partire da 15 anni) potranno riunirsi sulla terrazza della nuova sala polivalente situata all’ingresso superiore del parco, intorno a un giardiniere che animerà il laboratorio.

Il programma: creare composizioni botaniche utilizzando materiali riciclati.
I vasi di vetro o le scatole di legno potranno contenere piccole piante grasse ed essere decorate con sabbia colorata, sassolini, nastri, spago, ecc..

L’organizzazione di questo workshop è stata possibile grazie all’eccellente collaborazione tra vari dipartimenti comunali: quello Animation de la Ville, che ospita questo evento sotto gli ulivi del Parco e mette a disposizione il suo personale, il Jardin Exotique de Monaco, che fornisce le piante grasse, la Médiathèque di Monaco, che ha proposto il tema di questo workshop e i libri botanici da consultare, i Servizi Tecnici Comunali, che prestano e installano l’arredamento esterno necessario, e infine il Dipartimento della Comunicazione, che assicura il buon coordinamento dell’evento!

Da notare, tuttavia, che i posti sono limitati: a causa di vincoli sanitari, solo 10 persone potranno iscriversi al workshop da oggi, martedì 1 giugno.

Laboratorio gratuito per adulti e adolescenti a partire dai 15 anni, su iscrizione per telefono (+377) 93 15 28 40.
Ricordate di portare piccoli materiali riciclati: barattoli di vetro, scatole di legno, spago, nastri, sabbia, sassolini, bottoni da cucito… e guanti!