Sabato 5 giugno dalle ore 10 alle 12, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Comune di Monaco, sotto l’impulso di Marjorie Crovetto, Assessore all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, organizza un “Atelier Vert” nel Parco Princesse Antoinette.
Dieci partecipanti (a partire da 15 anni) potranno riunirsi sulla terrazza della nuova sala polivalente situata all’ingresso superiore del parco, intorno a un giardiniere che animerà il laboratorio.
Il programma: creare composizioni botaniche utilizzando materiali riciclati.
I vasi di vetro o le scatole di legno potranno contenere piccole piante grasse ed essere decorate con sabbia colorata, sassolini, nastri, spago, ecc..
L’organizzazione di questo workshop è stata possibile grazie all’eccellente collaborazione tra vari dipartimenti comunali: quello Animation de la Ville, che ospita questo evento sotto gli ulivi del Parco e mette a disposizione il suo personale, il Jardin Exotique de Monaco, che fornisce le piante grasse, la Médiathèque di Monaco, che ha proposto il tema di questo workshop e i libri botanici da consultare, i Servizi Tecnici Comunali, che prestano e installano l’arredamento esterno necessario, e infine il Dipartimento della Comunicazione, che assicura il buon coordinamento dell’evento!
Da notare, tuttavia, che i posti sono limitati: a causa di vincoli sanitari, solo 10 persone potranno iscriversi al workshop da oggi, martedì 1 giugno.
Laboratorio gratuito per adulti e adolescenti a partire dai 15 anni, su iscrizione per telefono (+377) 93 15 28 40.
Ricordate di portare piccoli materiali riciclati: barattoli di vetro, scatole di legno, spago, nastri, sabbia, sassolini, bottoni da cucito… e guanti!