SUCCESSO A GRANDA PER I BALLETS DE MONTE-CARLO

La Compagnie des Ballets de Monte-Carlo è stata invitata per la sesta volta nell’ambito del prestigioso Festival Internazionale di Musica e Danza di Granada, diretto da Antonio Moral dal dicembre 2019.

Successi a Granada in Spagna per i Balletti di Monte-Carlo che hanno preso parte al Festival di Musica e Danza di Antonio Moral


Questo festival è uno degli eventi culturali più importanti della Spagna, si svolge ogni anno in estate, nei magnifici palazzi e giardini dell’Alhambra, e nei principali luoghi culturali di Granada.
Come ambasciatore della città, il festival è riuscito a mettere Granada sulla mappa della cultura europea di prestigio, grazie al suo impegno artistico e alla sua proiezione internazionale.

850 spettatori (con una capacità del 50% all’aperto) sono venuti ad applaudire la performance di Le Songe, coreografia di Jean-Christophe Maillot, un balletto creato nel 2005 e ballato più di 89 volte nel mondo. Tutta la Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo è stata felice di poter riprendere le tournée.

Va notato che la Spagna ha continuato a fare spettacoli nei suoi luoghi di cultura dopo la quarantena del 2020, permettendo a Les Ballets de Monte-Carlo di essere presenti anche lo scorso anno a luglio.

Les Ballets de Monte-Carlo torneranno in scena l’1 e il 2 luglio al Théâtre National de Nice, poi dal 15 al 24 luglio al Grimaldi Forum per celebrare il grande ritorno dello spettacolo dal vivo.

Il programma al Grimaldi Forum prevede: 15, 16, 17 luglio ore 19 : serata “Creazioni”: Tsunagu di Mimoza Koike & Le temps du tendre di Julien Guérin. 22, 23, 24 luglio ore 19: Danza e Musica “Live”: In Memoria di Sidi Larbi Cherkaoui & Core Meu di Jean-Christophe Maillot. https://www.balletsdemontecarlo.com/fr

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.