L’unità per l’occupazione giovanile del servizio per l’occupazione, con il sostegno del Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità, lancia il sito web www.etudesalternance.gouv.mc che mette in relazione i datori di lavoro e gli studenti nel Principato.
Scegliere un programma di studio-lavoro ha molti vantaggi e permette di differenziarsi sul mercato del lavoro: acquisire esperienza professionale durante l’istruzione superiore scoprire la propria futura professione, mentre si è affiancati da un professionista e squadra professionale. I programmi di studio-lavoro sono una vera risorsa.
Rivolto agli studenti dai 16 ai 26 anni e alle aziende di Monaco che cercano informazioni sulla formazione in alternanza sullo schema di formazione legata al lavoro, www.etudesalternance.gouv.mc presenta come funziona, le ultime notizie e una ricchezza di informazioni per i vari protagonisti.
Lo scopo di questo sito è quello di rispondere alle domande che i giovani studenti hanno sugli studi legati al lavoro il loro status, la loro remunerazione… Permetterà loro anche di trovare una scuola nella regione, così come un’azienda o una banca per il scuola della regione, così come un’azienda o una banca per il prossimo anno scolastico, disposti a reclutare un giovane studente.
Navigando nel sito, i giovani avranno accesso a una moltitudine di risorse attraverso un’unica piattaforma, che li aiuterà a ottimizzare la loro ricerca, così come i datori di lavoro del Principato potranno accedere a tutte le informazioni sull’attuazione di questo regime e sull’assistenza esistente offerta dall’Unità per l’occupazione giovanile.
Visita www.etudesalternance.gouv.mc dal 1 giugno 2021. Per info tel.: +377 98 98 41 78