COVID-19: 22 NUOVI CASI, 9 RICOVERATI E 101 IN QUARANTENA A CASA.

È PARTITA LA SECONDA ESTATE DEL COVID-19. IL GOVERNO DEL PRINCIPE HA DECISO DA SABTO MASCHERE OBBLIGATORIE OVUNQUE E LE ALPI MARITTIME HANNO SEGUITO L’INDICAZIONE MONEGASCA.

Covid19: Aumentano i casi nel Principato di Monaco e tornano le maschere obbligatorie

Il governo ha comunicato gli ultimi, dati 22 nuovi casi positivi al corona virus; 9 persone sono ricoverate in ospedale, 4 residenti e 3 non residente sono in terapia intensiva.

101 persone, in maggioranza giovani sono confinanti in casa positivi al Covid con sintomi che non richiedono ricovero.

Il governo di Monaco, da sabato 24 luglio ha messo nuovamente l’obbligo di mascherine ovunque, unico luogo dove si possono non indossare è la spiaggia dove tuttavia si devono mantenere le distanze. Le maschere sono obbligatorie a partire dai 6 anni di età.

Di oggi anche la notizie che il forte aumento dei casi nelle Alpi Marittime, hanno portato il tasso di incidenza a 407 per 100.000  abitanti, e il prefetto ha riportare l’obbligatorietà delle maschere.

Il Covid-19 non è sparito, la variante Delta (indiana) ha sostituito l’Alfa (inglese) e dilaga molto più rapidamente, 6 volte più veloce. I sintomi, se sono leggeri sono forti dolori in tutto il corpo, alla testa, febbre e raffreddore.