Prosegue la campagna vaccinale nel Principato di Monaco. Il governo del Principe ha deciso di allargare la vaccinazione anche ai dipendenti che ogni mattina entrano a Monaco per lavoro. Questo per tentare di raggiungere una vera immunità di gregge. Ecco le modalità.
Il governo di Monaco sta estendendo la vaccinazione gratuita a coloro che sono assicurati sotto il regime monegasco dai 50 anni in su. Questo fa parte della strategia di vaccinazione del Principato, che mira ad offrire, a lungo termine, una copertura vaccinale a tutta la popolazione residente e a quella dei suoi lavoratori.
Coloro che vorranno essere vaccinati dovranno segnalare la loro intenzione al Centre Covid-19 telefonando al numero 92.05.55.00, disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 o online sul sito web: https://vaccination-covid19.gouv.mc/
Saranno poi richiamati per prendere un appuntamento per essere vaccinati al Centro Nazionale di Vaccinazione situato presso l’Auditorium Ramier III; dovranno presentare il giorno della vaccinazione, un documento d’identità e una prova di attività professionale nel Principato.
Il vaccino sarà somministrato dopo una consultazione medica pre-vaccinazione presso il Centro Nazionale di Vaccinazione, che fornirà informazioni complete sul vaccino disponibile e indicherà se la vaccinazione è possibile, tenendo conto di qualsiasi storia medica. L’appuntamento per il richiamo sarà preso al momento della prima iniezione.
Il governo di Monaco ricorda che la vaccinazione rimane gratuita per i monegaschi e i residenti di età superiore ai 12 anni. Le persone di 65 anni e più che non sono ancora state vaccinate sono invitate a farlo al più presto, poiché solo la vaccinazione fornisce una protezione efficace per le persone anziane che sono più vulnerabili al virus. Per i più giovani, il vaccino è la soluzione più efficace per godersi l’estate proteggendo se stessi e gli altri.