L’ambasciatore d’Italia, Giulio Alaimo, ha consegnato due onorificenza della Repubblica, a l’ingegner Marco Casiraghi e al dottor Carlo Maturi, insigniti del titolo di commendatori della Stella d’Italia.
Questa onorificenza rappresenta un particolare attestato in favore di tutti coloro che, italiani all’estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.
La motivazione per l’ingegnere Marco Casiraghi ha riguardato la sua attività dal 1984 all’interno della società ENGECO, che ha dato impulso nel mondo del lavoro a Monaco e per le sue iniziative e attività didattica rivolte ai giovani.
Il dottor Carlo Maturi, amministratore delegato e direttore generale di EFG Bank a Monaco, per gli ottimi rapporti con le istituzioni monegasche e la comunità italiana e per il suo importante contributo alle manifestazioni ufficiali italiane e monegasche che si svolgono nel Principato.
La consegna delle due onorificenze, che avviene di solito durante il festeggiamento della Repubblica del 2 giugno, si è svolta in modo intimo presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco Giulio Alaimo.