S.A.S. il Principe Alberto II, membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), è a Tokyo da alcuni giorni per partecipare alla 138ma sessione del CIO. Sarà presente alla cerimonia d’inaugurazione di venerdì 23 luglio.

Se gli atleti monegaschi sono al villaggio olimpico ed hanno iniziato i loro allenamenti, nei diversi siti guidati dal capo missione Mathias Raymond, presidente della Federazione di canottaggio, arriveranno sabato Charlotte Afriat per l’atletica e il suo allenatore Frédéric Choquard, a causa delle regole anti-Covid che impongono agli atleti l’arrivo 5 giorni prima delle gare.
S.A.S. il Principe Albert II ha partecipato alla 138ma sessione del Comitato Olimpico Internazionale al centro delle discussioni i giochi olimpici invernali Milano 2026 e quelli del 2032 a Brisberne ma si è parlato anche di modernizzare il programma olimpico e la sicurezza dei villaggi.
Il Sovrano di Monaco prima di presenziare alla cerimonia parteciperà ad un ricevimento al Palazzo Imperiale alla presenza dell’Imperatore Naruhito e del Primo Ministro Yoshihide Suga.
Dal 1920 il principato di Monaco ha partecipato a 31 edizioni dei Giochi Olimpici.