RINNOVAMENTO DI SCALE MOBILI E ASCENSORI A MONACO

In base al piano quinquennale che prevede la sostituzione di 65 collegamenti meccanici, tra scale mobili e ascensori, il Dipartimento di Sviluppo Urbano del Principato, procederà quest’anno con la sostituzione di 6 scale mobili e la trasformazione di due scale mobili in un ascensore con struttura in vetro e la sostituzione di 9 ascensori pubblici.

Delle sei scale mobili ormai obsolete nel sottopassaggio dell’incrocio de la Madone (Bd. des Moulins), quattro saranno sostituite e le altre due saranno rimosse per far posto ad un ascensore di vetro per permettere alle persone a mobilità ridotta di accedere ai vari negozi sotterranei.

La rimozione e l’installazione delle nuove attrezzature è iniziata il 12 luglio, i lavori si effettueranno di notte dalle ore 20 e si concluderanno il 1 ottobre.

Saranno sostituite anche le due scale mobili dell’ufficio postale al 17 di rue Grimaldi. I lavori saranno eseguiti sempre di notte e inizieranno il 9 agosto, la messa in funzione è prevista il 1° ottobre 2021.

Saranno sostituiti i seguenti ascensori pubblici: i due ascensori pubblici di Les Agaves; i tre ascensori del parcheggio de la Costa (già iniziati); i due ascensori del complesso Saint Charles sul lato nord; i due ascensori del parcheggio Jardin Exotique che collegano Avenue Hector Otto.

Per quest’ultimo sito, i lavori inizieranno lunedì 19 luglio 2021, con la sostituzione completa dell’ascensore che serve i vari livelli del parcheggio Jardin Exotique, mentre l’altro dispositivo rimarrà disponibile per tutti i livelli (parcheggio & Hector Otto Avenue). Una volta che il nuovo ascensore sarà messo in funzione il 17 settembre 2021, la seconda unità sarà sostituita. La messa in servizio di quest’ultimo è prevista per venerdì 12 novembre 2021. Durante questa fase dei lavori, gli utenti potranno sempre di accedere al parcheggio.