Dal 5 luglio la raccolta dei bidoni gialli, ossia gli imballaggi domestici riciclabili e carta, viene effettuata alle ore 18.30.
Questa nuova organizzazione permetterà di aggiornare i veicoli di raccolta alla versione elettrica. Così il 100% della raccolta pubblica di tutti i rifiuti sarà effettuata con cassoni elettrici entro la fine del 2022.
Questa raccolta permette di rispondere ai molti utenti che si rammaricano di non poter differenziare maggiormente i loro rifiuti perché i bidoni si riempiono troppo in fretta. La seconda raccolta della settimana (come sempre gratuita) permette il doppio della selezione e quindi del riciclo! Gli utenti dovranno solo mettere i bidoni gialli sul bordo della strada a partire dalle ore 18.30 nei seguenti giorni:
Se la vostra residenza non è dotata di bidoni gialli, la SMA propone due opzioni per differenziare gli imballaggi riciclabili: Fare domanda alla SMA per i bidoni (a condizione che la dimensione del luogo che dovrebbe ospitare i bidoni sia sufficiente). L’installazione dei bidoni per la raccolta differenziata è gratuita in quanto a carico al Governo del Principe.
Recarsi in un’area di smistamento o in un punto di raccolta volontario. Sarà quindi possibile depositarvi anche gli imballaggi di vetro. La mappa di questi cassonetti si trova nella guida raccolta rifiuti disponibile sul sito web di SMA. : www.sma@.mc o su https://www.calameo.com/read/0048597241ff15ffb53bb
Per ogni informazione, contattare l’équipe incaricata del riciclo rifiuti al n° verde : 8000 20 40 o alla SMA al numero di telefono: 92 05 75 16.