L’allenatore, Zvezdan Mitrovic, al lavoro per creare una squadra “atletica” la promessa fatta un mese fa ed ha iniziato a ricevere i nuovi reclutati; tra questi un gradito ritorno, per la terza volta, rientra il 29enne Yakuba Ouattara.
Gli altri nuovi arrivi sono il playmaker francese Léo Westermann (1m98, 29 anni) proveniente dal FC Barcelona ma in precedenza ha giocato nel Partizan Belgrade, nel Limoges, nel Kaunas, nel CSKA Mosca e nel Fenerbahce. Léo Westermann, selezionato 28 volte per la nazionale francese arriva alla Roca Team per portare tutta la sua esperienza di un giocatore affermato in Eurolega. L’altro nuovo arrivo è il pivot americano Donta Hall (2,08 m, 23 ans), che ha giocato nei Pistons di Detroit, nei Nets di Brooklyn e negli Orlando Magic. Donta Hall ha preso la decisione di lasciare i Magic e venire in Europa ed ha accettato l’ingaggio dell’A.S. Monaco basket-ball per giocare in Eurolega.
Léo Westermann Donta Hall
PRIMA PARTITA IN EUROLEGA CONTRO IL PANATHINAIKOS
La preparazione della squadra inizierà il 1º settembre a Bormio, la Roca Team durante la preparazione parteciperà ad un torneo amichevole ad Atene il 4 e 5 settembre e poi nel fine settimana dell’11 e 12 settembre parteciperà in Turchia ad un torneo ad Istanbul. Dal 17 al 19 partite amichevoli in Germania a Oldenburg e il 20 settembre ad Amburgo.
Prima partita ufficiale in Eurolega, giovedì 30 settembre. La Roca Team ospiterà i greci del Panathinaikos squadra “talentuosa” che gioca in Eurolega da 20 anni. Per quanto riguarda l’Eurolega, si sta ancora aspettando l’omologazione di una sede diversa, dato che nella sala Gaston Médecin non ci sono posti sufficienti ai criteri di ammissione. Tra le proposte, al momento, l’Azur Arena Antibes o la sede di Nikaïa a Nizza.