DIFFICOLTÀ PER VEDERE INT TV IL CAMPIONATO DI CALCIO FRANCESE

MONACO TELECOM informa delle difficoltà e cambiamenti per vedere il campionato francese di calcio che iniziai il 6 agosto con l’A.S. Monaco nella partita di apertura alle ore 21 allo stadio Louis II contro Nantes. Il rischio è che non tutti potranno vedere le partite a Monaco salvo avere un abbonamento particolare.

MONACO TELECOM informa delle difficoltà e cambiamenti per vedere il campionato francese di calcio che iniziai il 6 agosto

Le leghe di calcio professionali hanno rinegoziato i diritti di trasmissione televisiva per la Lega 1 e la Lega 2 per questa nuova stagione. Monaco Telecom ha diffuso un comunicato per spiegare che possibilità hanno gli appassionati di calcio per seguire le partite in tv a Monaco che spiega. I diritti sono stati assegnati alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, che lancerà un canale dedicato sulla sua app, Prime Video Ligue 1 a partire dal 1° agosto. Si tratta di un canale internet che può essere guardato solo all’interno dell’applicazione Prime Video. Non è quindi disponibile nei pacchetti TV di Monaco Telecom.

Tuttavia, i residenti hanno la possibilità di abbonarsi a questa applicazione per seguire le partite e guardarle sulla loro televisore attraverso diversi media. In particolare tramite Apple TV disponibile a noleggio presso Monaco Telecom con La Fibra o LaBOX ma anche su PC, smartphone, tablet, TV connessa, console di gioco, lettore Blu-ray ed è accessibile su Android, iOS e su www.primevideo.com

Va notato che anche se questa scelta di trasmissione colpisce i residenti, non è in alcun modo responsabilità di Monaco Telecom come operatore televisivo che sta cercando di sostenere i clienti infatti, l’abbonamento all’offerta Amazon Prime Video Ligue 1 non può temporaneamente essere completato con un addebito diretto nel Principato (indirizzo e conto bancario). Monaco Telecom ha contattato Amazon per risolvere questo problema tecnico il più rapidamente possibile.

Questo permetterà ai residenti di Monaco di seguire il campionato di calcio non appena riprende attraverso la piattaforma Prime Video.

Tutti i dettagli, le condizioni e i prezzi sono disponibili sul sito di Amazon

Va notato che due partite al giorno saranno comunque trasmesse sui canali classici a pagamento o in chiaro e disponibili nei pacchetti TV di Monaco Telecom. Amazon Prime Video Ligue 1 detiene i diritti per trasmettere 8 delle 10 partite al giorno in Ligue 1. Due partite saranno trasmesse su Canal+ per la Ligue 1 e 2 partite su BIN SPORTS per la Ligue 2. Il canale L’Equipe trasmetterà il multiplex di Ligue 2 delle otto partite il sabato alle ore 19:00 sul suo canale disponibile su TNT per tutta la stagione 2021/22.